Cosa sono le Opzioni Americane?

Definizione di un “opzione americana”. Option Traders

Un’opzione americana è un tipo di opzione che dà agli investitori il diritto di esercitare il contratto in qualsiasi momento tra il giorno di acquisto e la data di scadenza del contratto.

Un’opzione call americana significa acquistare le azioni sottostanti al prezzo di esercizio. Un’opzione put americana significa vendere le azioni sottostanti al prezzo di esercizio.

Ad esempio, è possibile acquistare un’opzione call per l’azione XYZ con un prezzo d’esercizio di 50 dollari il 1° gennaio. L’opzione scade il 1° giugno. Potete scegliere di esercitare l’opzione in qualsiasi momento tra il 1° gennaio e il 1° giugno.

Le opzioni call consentono di acquistare azioni al prezzo di esercizio, quindi se il prezzo di XYZ supera i 50 dollari in qualsiasi momento tra il 1° gennaio e il 1° giugno, avete la possibilità di esercitare il contratto, acquistare le azioni al di sotto del valore di mercato e venderle con un profitto.

Rischio di esercizio anticipato

Il rischio di un’opzione americana è che possiate esercitare l’opzione troppo presto, perdendo così un potenziale profitto.

Per quanto riguarda le opzioni call americane, questo potrebbe essere il caso di un’azione in cui il prezzo sale dopo l’esercizio dell’opzione. Ad esempio, se il prezzo di XYZ sale a 51 dollari, potete esercitare l’opzione e ottenere un piccolo profitto. Se in seguito il prezzo sale a 60 dollari, avreste potuto guadagnare di più se aveste aspettato ad esercitare l’opzione.

Cosa significa per gli investitori individuali

Gli investitori individuali devono tenere presente il tipo di opzione che stanno acquistando e vendendo. Gli acquirenti di opzioni preferiscono in genere acquistare opzioni americane, in quanto offrono una maggiore flessibilità. Se vendete opzioni americane, tenete presente che l’opzione può essere esercitata in qualsiasi momento prima della data di scadenza. Dovete essere pronti ad adempiere al contratto nel caso in cui il titolare scelga di esercitarlo in anticipo.

ENTRA NEL TEAM DI INVESTITORI DI OPTION TRADERS E SCOPRI LE STRATEGIE MIGLIORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close