Azioni, Opzioni americane e guida iniziale

Azioni, Trading e Opzioni: alcune info base

If you can’t explain it to a 6-year-old, you don’t understand it yourself” A. Einstein

Hai sicuramente già sentito questa frase di Einstein: se non sei in grado di spiegare un concetto ad un bambino di 6 anni, allora non lo capisci nemmeno tu.

Certo, i concetti di cui si occupava Einstein sono un tantino più complessi di quelli di cui ci occupiamo noi, ma possiamo dirti che le opzioni sono davvero l’università del trading.

E non è un caso se le menti più brillanti, con PhD delle migliori scuole, che maneggiano le equazioni differenziali come noi le addizioni, si sono confrontate (e si confrontano) con questo argomento.

Perché c’è diffidenza con le Opzioni nel Trading?

D’altronde, specialmente in Italia, con le opzioni basta la parola, come per il famoso confetto della pubblicità, e si scatenano una marea di esperti, pronti a dirti la loro, e ne sentirai delle belle:

  • Troppo rischiose
  • Non è un mercato trasparente, anzi è manipolabile
  • Strumento eccezionale, ma super complicato
  • Non puoi farne a meno, ma devi seguire me, fino a che morte non ci separi

Beh, potremmo continuare a lungo, ma alla fine, gli esperti o non le conoscono e cercano di tenertene lontano (magari così compri il loro corsetto sulle candelette, sugli oscillatorini, sugli angoletti e i pianetini di Gann, etc. etc.), oppure le conoscono (chi un po’, chi tanto) e cercano di attrarti verso il loro modello di formazione che noi chiamiamo “Sacra Rota”, nel senso che l’esperto sforna raffiche di corsi e strategie su mille sottostanti, dalle valute alle crypto, passando per i vini, i francobolli, le scatole di Lego, manco fosse una Spandau del Terzo Reich.

Allora, per staccarti da lui, devi rivolgerti alla Sacra Rota, affinché sciolga quel matrimonio, per impotentia generandi, ossia perché, nel mare magnum di infinite strategie e strumenti in cui ti ha portato l’esperto, non sei capace di generare un trade che sia uno, e continui a seguirlo, sperando che, prima o poi, ti farà vedere, se non il Sacro Graal, quanto meno una strategia implementabile, e magari anche i suoi conti di trading.

Informazioni professionali sulle Opzioni: lo scopo di Option Traders

ENTRA NEL TEAM DI INVESTITORI DI OPTION TRADERS E SCOPRI LE STRATEGIE MIGLIORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close