HomeVideoOption Fundamentals

Option Fundamentals

Video e approfondimenti Trading e Opzioni

VIDEO

Lezione 1

Impariamo cosa è una call e una put in maniera semplice e chiara

VIDEO

Lezione 2

Seconda lezione del corso gratuito sulle opzioni americane. Oggi parliamo di regolamento delle opzioni, esercizio e assegnazione.

VIDEO

Lezione 3

Il prezzo delle opzioni: come si determina? Quali sono i fattori chiave che concorrono a determinarlo? Lo chiederemo a Biancaneve (forse più a Grimilde), Topolino e Speedy Gonzales. Con l’aiuto di un elettrocardiogramma.

VIDEO

Lezione 4

Dopo il primo approccio sui meccanismi di pricing delle opzioni, una lezione “natalizia”. Parleremo di grafici, piattaforme, sia di trading, sia di backtesting. Appuntamento da non perdere!

VIDEO

Lezione 5

Torniamo a parlare di valore delle opzioni e delle variabili chiave che lo determinano. Si tratta di un argomento chiave per la comprensione e il corretto utilizzo di uno strumento così versatile e potente. Come sempre, cercheremo di essere rigorosi, ma chiari e – perché no – anche divertenti.

VIDEO

Lezione 6

 Iniziamo ad avventurarci nel misterioso mondo delle greche.

VIDEO

Lezione 7

Dopo aver analizzato le greche a livello generale, scendiamo ora nei dettagli, partendo da quella che è probabilmente la greca più conosciuta: il DELTA

VIDEO

Lezione 8

Le opzioni invecchiano, come tutti noi e, invecchiando, perdono valore. Come? Quanto? Ce lo dice il Theta, la greca di cui ci occupiamo nella lezione di oggi!

VIDEO

Lezione 9

Volatilità implicita, volatilità storica e Vega: il cuore del trading in opzioni

VIDEO

Lezione 10

Parliamo di position hegding. Come proteggere una posizione lunga in opzioni con le put? Pregi e difetti della married put e strategie alternative (più performanti…)

VIDEO

Lezione 11

La covered call.
Scopriamo pregi, difetti e qualche piccolo segreto di una delle strategie “income” più note

VIDEO

Lezione 12

Collar e nascita gruppo OptionTraders Team

Close