HomeBlogCorsiEsercizio e assegnazione delle Opzioni: VIDEO tutorial

Esercizio e assegnazione delle Opzioni: VIDEO tutorial

Esercizio e assegnazione delle Opzioni: il video tutorial completo di 4 puntate di uno dei nostri formatori: Giuseppe Verardi.

Una serie di quattro video che vi introdurrà al mondo delle opzioni americane, per conoscerne segreti e potenzialità.

Cosa sono le opzioni americane?

Un’opzione americana è un tipo di contratto di opzione (Call o Put) che può essere esercitato in qualsiasi momento a volontà del titolare dell’opzione prima della data di scadenza. Permette al detentore dell’opzione di trarre benefici dal titolo o dalle azioni in qualsiasi momento in cui il titolo o le azioni sono favorevoli. Un’opzione europea è l’esatto opposto di un’opzione americana in cui il titolare dell’opzione non può vendere l’opzione fino al giorno della scadenza, anche quando è favorevole. Non c’è alcuna connessione geografica in relazione ai nomi, poiché si riferisce solo all’esecuzione del commercio di opzioni.

VIDEO 1 – In cosa consistono l’esercizio e l’assegnazione delle opzioni su azioni? Capiamolo insieme!

VIDEO 2 – In cosa consistono l’esercizio e l’assegnazione delle opzioni su azioni? Capiamolo insieme!

VIDEO 3 – Quando conviene (e quando no) esercitare un ‘opzione? E, se subiamo l’esercizio sulle nostre opzioni “short”, come gestirlo? Scopriamolo insieme in questo video!

VIDEO 4 – Attenzione alla scadenza! In quella circostanza possono manifestarsi i veri rischi di assegnazione o esercizio automatico per le opzioni in portafoglio. Ce ne occupiamo in questo video.

Introduzione alle Opzioni – VIDEO CORSO

Per questo, attraverso il blog che stai leggendo e che speriamo continuerai a leggere, vogliamo provare a darti qualche idea di base su cosa sono le opzioni, perché e come si usano, vantaggi e svantaggi.

Cercheremo di essere anticonvenzionali, con delle spiegazioni più intuitive che scientifiche, sperando che tu possa appassionarti ad uno strumento che – ne siamo convinti – è in grado di cambiare radicalmente il tuo approccio al trading o all’investimento….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close