Qual è la differenza tra il trading di opzioni e quello di azioni?

Qual è la differenza tra il trading di opzioni e quello di azioni? – Cercheremo di spiegarvelo in questo articolo.

Nel trading di opzioni, compri un contratto che ti dà il diritto ma non l’obbligo di comprare il sottostante a un determinato prezzo entro un determinato periodo. Nel trading di azioni, compri delle azioni che ti danno la proprietà parziale di una società.

Come funzionano le opzioni?

Le opzioni sono derivati di uno strumento finanziario sottostante come azioni, materie prime e valute. Una buona analogia è la cagliata che è un derivato del latte. Quindi, proprio come l’aumento o la diminuzione del prezzo del latte aumenta o diminuisce il prezzo della cagliata, allo stesso modo, i movimenti dei prezzi dello strumento sottostante influenzano il prezzo delle opzioni.

Le opzioni sono negoziate nelle borse MSE, MCX ecc, come le azioni e le materie prime. Ogni contratto di opzione menziona il suo prezzo di esercizio, il premio, la dimensione del lotto e la data di scadenza.

Prezzo d’esercizio: Il prezzo al quale l’acquirente e il venditore di un’opzione hanno concordato di stipulare il contratto di opzione. Premio: Il pagamento effettuato dall’acquirente al venditore per guadagnare il suo diritto ad un contratto di opzione. Giorno di scadenza: L’ultimo giorno in cui il proprietario dell’opzione può esercitare il diritto. Dimensione del lotto: Il numero fisso di unità dello strumento sottostante che fanno parte di un singolo contratto di opzioni.

Come qualsiasi altra transazione commerciale, il trading di opzioni include acquirenti e venditori. Gli acquirenti di opzioni hanno diritti o una scelta e i venditori hanno obblighi. Gli acquirenti hanno la scelta di esercitare il loro diritto di acquistare/vendere l’opzione prima della scadenza o altrimenti rinunciare e lasciare che l’opzione scada.

Le opzioni sono di due tipi: call e put. Un’opzione Call dà il diritto di comprare l’opzione mentre un’opzione Put dà il diritto di vendere l’opzione.

Non c’è consegna di opzioni. Tutte le transazioni sono regolate in contanti.

Quali sono i diversi tipi di opzioni?

Le opzioni sono di due tipi: opzioni call e opzioni put

Le opzioni call ti danno il diritto, ma non l’obbligo, di comprare un contratto di opzione. Le opzioni put danno il diritto, ma non l’obbligo, di vendere un contratto di opzione.

Qual è il prezzo di esercizio di un’opzione?

Il prezzo d’esercizio, chiamato anche prezzo d’acquisto, è il prezzo al quale lo strumento sottostante di una particolare opzione può essere acquistato. Per un’opzione call, è il prezzo al quale lo strumento sottostante può essere acquistato, mentre per un’opzione put, è il prezzo al quale lo strumento sottostante può essere venduto.

Qual è la differenza tra futures e opzioni?

I futures e le opzioni sono tipi di derivati. I derivati derivano il loro valore da uno strumento sottostante come un’azione, una merce, una valuta ecc. La differenza di base tra i futures e le opzioni sta negli obblighi imposti ai compratori e ai venditori.

Nei futures, sia i compratori che i venditori hanno l’obbligo di eseguire il contratto in una data specifica, mentre nelle opzioni, il compratore ha il diritto ma non l’obbligo di eseguire il contratto. Solo il venditore ha l’obbligo di eseguire il contratto.

L’altra differenza tra Futures e Opzioni è nel limite di profitto e perdita per un compratore. Un compratore nel mercato dei futures può fare profitti e perdite illimitati. Nel mercato delle opzioni, un compratore può fare un profitto illimitato ma una perdita limitata.

Qual è la differenza tra il trading di opzioni e quello di azioni? – Ecco i nostri Corsi in Opzioni Americane!

Per questo, attraverso il blog che stai leggendo e che speriamo continuerai a leggere, vogliamo provare a darti qualche idea di base su cosa sono le opzioni, perché e come si usano, vantaggi e svantaggi.

Cercheremo di essere anticonvenzionali, con delle spiegazioni più intuitive che scientifiche, sperando che tu possa appassionarti ad uno strumento che – ne siamo convinti – è in grado di cambiare radicalmente il tuo approccio al trading o all’investimento….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close