Cosa sono le opzioni americane?

Cosa sono le Opzioni Americane? Cerchiamo di spiegarvelo facilmente.

Un’opzione americana è un contratto di opzioni che dà agli investitori la possibilità di esercitare il contratto in qualsiasi momento fino alla data di scadenza. Un’opzione americana è un tipo di opzione molto flessibile che permette agli investitori di trarre profitto da diversi movimenti di prezzo dei titoli e di aggiungere una leva ai loro portafogli.

Cosa sono le opzioni americane? Definizione ed esempi di un’opzione americana

Un’opzione americana è un tipo di opzione che dà agli investitori il diritto di esercitare il contratto in qualsiasi momento tra il giorno in cui acquistano il contratto e la data di scadenza del contratto.1

Le opzioni danno al titolare del contratto il diritto, ma non l’obbligo di esercitare il contratto ad un prezzo di esercizio predeterminato. Possono scegliere di lasciarlo semplicemente scadere se l’esercizio dell’opzione non è redditizio.

Un’opzione call americana significa acquistare le azioni sottostanti al prezzo d’esercizio. Un’opzione put americana significa vendere le azioni sottostanti al prezzo d’esercizio.

Per esempio, potete comprare un’opzione call per lo stock XYZ con un prezzo d’esercizio di 50 dollari il 1° gennaio. L’opzione scade il 1° giugno. Puoi scegliere di esercitare l’opzione in qualsiasi momento tra il 1° gennaio e il 1° giugno.

Le opzioni call ti permettono di comprare azioni al prezzo d’esercizio, quindi se il prezzo di XYZ sale sopra i 50 dollari in qualsiasi momento tra il 1° gennaio e il 1° giugno, hai la possibilità di esercitare il contratto, comprare le azioni al di sotto del valore di mercato e venderle per un profitto.

Cosa sono le opzioni americane? Rischio di esercizio anticipato

Il rischio di un’opzione americana è che si possa esercitare l’opzione troppo presto, perdendo un potenziale profitto.

Per le opzioni call americane, questo potrebbe essere il caso di uno stock in cui il prezzo sale dopo l’esercizio dell’opzione. Per esempio, se il prezzo di XYZ sale a 51 dollari, si può esercitare l’opzione e guadagnare un piccolo profitto. Se più tardi sale a 60 dollari, avreste potuto guadagnare di più se aveste aspettato di esercitare l’opzione.

Cosa sono le opzioni americane? Cosa significa per gli investitori individuali?

Gli investitori individuali devono tenere a mente il tipo di opzione che stanno comprando e vendendo. Gli acquirenti di opzioni vorranno tipicamente comprare opzioni americane in quanto offrono più flessibilità. Se stai vendendo opzioni americane, tieni presente che l’opzione può essere esercitata in qualsiasi momento prima della data di scadenza. È necessario essere pronti a soddisfare il contratto nel caso in cui il titolare scelga di esercitare in anticipo.

Vuoi saperne di più sulle Opzioni Americane? Scopri il nostro programma di formazione unico in Italia destinato alle Opzioni Americane e al Trading. I nostir formatori, Paolo Pratesi, Giuseppe Verardi e Rocco Cannizzaro, saranno a vostra disposizione con dei corsi unici ed esclusivi.

Corso completo Opzioni: Collar di Option Traders

Per questo, attraverso il blog che stai leggendo e che speriamo continuerai a leggere, vogliamo provare a darti qualche idea di base su cosa sono le opzioni, perché e come si usano, vantaggi e svantaggi.

Cercheremo di essere anticonvenzionali, con delle spiegazioni più intuitive che scientifiche, sperando che tu possa appassionarti ad uno strumento che – ne siamo convinti – è in grado di cambiare radicalmente il tuo approccio al trading o all’investimento….

Azioni, Opzioni: corso e guida per iniziare
Azioni, Opzioni: corso e guida per iniziare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close