Ma come funzionano le Opzioni americane?

Come funzionano le Opzioni Americane? – Continua il nostro approfondimento sulle Opzioni Americane e Trading: “Le opzioni spiegate ad un bambino”

Le parti precedenti dei nostri approfondimenti sulle “Opzioni Americane” le trovate nel blog a questo link.

Continua dai rpecedenti articoli…

Compriamo la nostra prima Call Option!

Partiamo da un punto fermo: se finora hai operato su azioni o future, comprare o vendere era semplice, quasi banale, se vogliamo.

Una volta deciso di entrare in un trade, acquisti (o vendi allo scoperto) il tuo asset, una volta che il tuo ordine è stato eseguito, metti a mercato anche l’ordine in stop e da lì in poi, non ti resta che gestire l’operazione.

Con le opzioni è tutto diverso perché, come abbiamo visto nella precedente puntata, ci sono molte più variabili che entrano in gioco: la scadenza dell’opzione, lo strike price, etc. Se non ti sono chiare, prima di addentrarti in questo capitolo, fai un salto indietro al precedente.

Se invece sei pronto, andiamo insieme ad acquistare la tua prima opzione!

Come anche per i future, le azioni e ogni altro asset finanziario, ci serve un broker e oggi supponiamo che tu ce l’abbia.

Non solo.

Supponiamo anche che tu abbia le necessarie autorizzazioni per operare sulle opzioni (non preoccuparti, se deciderai di utilizzarle nella realtà entrando a far parte del gruppo OptionTraders.it, ti forniremo anche le “dritte” per diventare operativo in men che non si dica!)

Apriamo, allora la piattaforma di trading e seguiamo lo stesso percorso della puntata precedente, cioè andiamo a vedere come indicare alla piattaforma le 4 variabili chiave che definimmo allora.

Te le riproponiamo qui di seguito, per tua comodità:

  1. Sottostante è KO – Coca Cola
  2. Tipologia è diritto di acquisto è Opzione CALL
  3. Scadenza è a 30 gg da oggi
  4. Strike Price è53$

Ecco qui la nostra piattaforma di trading, Tastyworks. In realtà, non è la nostra piattaforma, ma solo una delle tante che utilizziamo, così nessuno potrà accusarci di essere sponsorizzati da una di loro in particolare!

Ma come funzionano le Opzioni americane?

Bene, punto 1, il nostro sottostante. È lì, in alto a sinistra, identificato dal simbolo KO (in gergo il simbolo si chiama ticker).

Intanto, noterai che, nell’intervallo di tempo tra questa puntata e la precedente, KO ha confermato le nostre rosee aspettative e, in effetti, è già arrivata a 54!

Poco male, ci siamo persi questo rialzo, ma supponiamo di essere ancora rialzisti e, come vedrai tra pochissimo, le opzioni ci consentiranno di entrare comunque in posizione.

E il punto 2? E il Punto 3? Lo scopriremo nella prossima puntata.. #staytuned #opzioni #opzioniamericane

Come funzionano le Opzioni americane
Come funzionano le Opzioni americane?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close